RAZIONALE
Il progetto FYRE è un progetto nazionale e cross-funzionale di divulgazione di evidenze scientifiche su edoxaban nell’ambito di tutti i setting clinici che comprendono la fibrillazione atriale e il tromboembolismo venoso.
A 5 anni dall’utilizzo della molecola nella pratica clinica, c’è un’ampia mole di dati di cui la classe medica, ad oggi, non è ancora a conoscenza. La fibrillazione atriale e il tromboembolismo venoso sono oggetto di grande interesse scientifico, finalizzato alla costante ricerca del miglior percorso gestionale e terapeutico del paziente con indicazione alla terapia anticoagulante.
In particolare, in Italia il tema suscita grande interesse da parte dei clinici, in quanto la popolazione italiana fibrillante e affetta da tromboembolismo venoso risulta essere tra le popolazioni maggiormente comorbide, più anziane e pluritrattate. Motivo per cui i clinici sono costantemente alla ricerca di evidenze scientifiche che supportino l’utilizzo della terapia anticoagulante anche in setting di pazienti più complessi da gestire.
Pertanto, il progetto mira a fornire delle evidenze scientifiche sull’utilizzo della molecola, ricoprendo tutti i setting di pratica clinica, compresi quelli più complessi, mettendo a disposizione di clinici apicali il know-how di esperti consentendo loro di conoscere meglio il setting di pazienti in cui usare edoxaban, rendendoli più confidenti nella selezione e gestione del paziente.
PROVIDER ECM E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Viale Brianza, 22 - 20127 – Milano
Tel. 02 89693750 - Fax 010 8563451
Con il contributo non condizionante di